Anche in assenza di uno specifico obbligo di legge, molte imprese hanno la necessità di, o ritengono opportuno, richiedere un giudizio professionale qualificato ed indipendente circa la propria informativa finanziaria. Tale parere può essere ottenuto attraverso una revisione contabile.
Perché richiedere una revisione contabile?
La revisione contabile può essere utile per:
fornire a soci, persone fisiche o altre imprese, adeguate garanzie relativamente alla correttezza e veridicità dell’informativa finanziaria;
fornire agli amministratori informazioni e suggerimentiutili ai fini di una gestione più consapevole, ad esempio ai fini della predisposizione di budget e piani futuri, della contrattazione con gli istituti finanziari, nelle operazioni di acquisto e cessioni di aziende, al fine di supportare la funzione di controllo di gestione;
reporting internazionale.
Servizi offerti
SDM Audit, esercitando con professionalità la propria attività di revisione legale, è in grado di apportare ai propri clienti un valore aggiunto che si traduce in:
Crescita: la possibilità per la struttura amministrativa di crescere professionalmente attraverso il confronto con figure contabili esperte.
Credibilità: una maggiore credibilità dell’azienda nei confronti degli stakeholders.
Fiducia: un rafforzamento della credibilità dei dati di bilancio, in occasione di operazioni di finanza straordinaria e non solo.
Affidabilità: una maggiore affidabilità dei dati di bilancio per gli azionisti, gli amministratori, i sindaci e la direzione.
Attendibilità: la possibilità di presentarsi ai propri partner con una maggiore credibilità e attendibilità.
Sostegno: la maggiore credibilità può trasformarsi nell’ottenimento di tassi di finanziamento meno onerosi.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.