Corporate governance, Risk management e Dlgs 231/01
Giugno 29, 2021
Servizi
Governo aziendale e gestione dei rischi
Specializzata nel guidare l’impresa verso l’ottimizzazione organizzativa attraverso la gestione di avanzati sistemi per la governance, la misurazione delle performance ed il risk management, SDM Audit si occupa della valutazione e della gestione dei rischi all’interno delle organizzazioni aziendali e della prevenzione delle frodi interne ed esterne alle società, assicurando al contempo l’integrità e l’efficienza dei processi aziendali.
D.Lgs. 231/01
L’obiettivo di SDM Audit è quello di creare valore nella gestione del sistema di governo aziendale, in linea con i più alti livelli di controllo ed efficienza. In questo contesto si inserisce il D.Lgs. 231/01, che ha segnato l’ingresso nell’ordinamento giuridico italiano di una nuova forma di responsabilizzazione degli enti collettivi, diretta con le forme del processo penale, volta a contrastare il crescente fenomeno della criminalità d’impresa.
Servizi offerti
Attività di risk assessment e di gap analysis
Predisposizione ed implementazione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo
Progettazione dello SCI (Sistema di Controllo Interno – ovvero la costruzione di un impianto normativo (procedure, regolamenti, protocolli) idoneo a disciplinare le attività a rischio, valutazione del sistema esistente e suo eventuale adeguamento;
Redazione di un Codice Etico
Attività di formazione
Audit di compliance 231
Partecipazione ad Organismi di Vigilanza e/o supporto tecnico agli Organismi già costituiti.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.